Home » FAQ » ONVIF Device Manager: tutto sulle tue telecamere ONVIF

ONVIF Device Manager: tutto sulle tue telecamere ONVIF

Ricollegandoci al precedente articolo Streaming videosorveglianza via VLC, nuovi monitor e nuovo VMS!, abbiamo potuto vedere che VLC può essere un ottimo strumento di live streaming per le nostre telecamere IP e ONVIF, presentandosi come un’alternativa leggera e tutto fare di un client VMS.

Ma gli URL consigliati potrebbero non funzionare, anche perché alcune telecamere usano stringhe personalizzate impostate nel firmware differenti da quelle indicate, che assolvono solo in parte il loro compito.

Alcune telecamere necessitano di un’indagine più approfondita e c’è un’app fa proprio al caso nostro. Parliamo di ONVIF Device Manager, un app in grado di effettuare la scansione della tua rete locale e di trovare tutte le telecamere che rispecchiano le specifiche di compatibilità ONVIF, riportando dati, info, configurazioni e streaming video. È compatibile anche con Windows 10.

Si tratta di un client di riconoscimento con NVC integrato, che non solo farà da camera manager, ma riporterà info aggiuntive come gli URL di streaming.

Cliccando su una delle telecamere e poi sulla sezione NVT, in Live Video verrà riportato in basso l’URL associato da poter usare esternamente in un’app di terze parti, come Windows Media Player, VLC e altri.

È molto comodo per evitare seccature di ricerche infinite sul web e per farti risparmiare qualche minuto!

Potrai inoltre controllare ed impostare tutta una serie di altri valori, non ti resta che dargli un’occhiata. Il nostro consiglio è di provarlo, non te ne pentirai!

Pagina App

>> Link al download <<

Saluti dallo staff di 100ASA Srl